LOGO OMNIS PICCOLO.JPG

GUANTI METAL PRO

 

Esistono diverse tipologie di guanto antitaglio a seconda delle esigenze del lavoratore e dei rischi dai quali è necessario proteggersi. Le normative europee sono severe e aiutano a comprendere le caratteristiche del guanto e i livelli di protezione. La norma EN 388 (protezione da rischi meccanici) descrive il metodo per testare la resistenza al taglio: una rondella affilata si muove ruotando lungo la superficie del guanto. Il risultato del test rappresenta il numero di rotazioni che la rondella effettua prima di riuscire a tagliare il guanto e può raggiungere un valore compreso tra lo zero e il livello 5 (max). Il test effettuato dalla EN 388 tuttavia non rispecchia la realtà lavorativa, non considerando le effettive forze che subentrano durante una normale attività, come ad esempio quella in cui un lavoratore entri in contatto con un oggetto tagliente con maggiore forza del normale e o che si trovi a maneggiare oggetti che accidentalmente potrebbero scivolare. Per questo motivo la norma EN 388 prevede la possibilità di testare il guanto anche con un metodo di prova ben più severo: il test ISO 13997. Questo prevede una lama affilata che preme con forza verso il guanto mentre questo si muove lungo una superficie piana. Il risultato del test rappresenta la forza di pressione della lama a cui il guanto riesce a resistere e può raggiungere livello 4 (se resiste a una forza maggiore di 13 N) o livello 5 (se resiste a una forza maggiore di 22 N).

La normativa prevede il test ISO 13997 per guanti realizzati con “materiali molto resistenti al taglio”, garantendo una “REALE PROTEZIONE”.

 

MATERIALE: lattice

NORMATIVE: EN 388:2003, EN 407, EN 420, EN ISO 13997:1999

CATEGORIA: CAT. II

CARATTERISTICHE TECNICHE: 
Elevata resistenza ad ogni tipo di sollecitazione meccanica, 
Fodera in fibra aramidica DuPont™ Kevlar® rinforzata con filamenti di metallo, 
Ottima destrezza e resistenza al taglio (livello 5 norma EN 388 e livello 4 norma ISO 13997)

RIVESTIMENTO: lattice zigrinato

FODERA: fibra aramidica DuPont™ Kevlar® rinforzata con filamenti di metallo

COLORE: giallo/azzurro

PROTEZIONE: protezione dal calore e/o fuoco, protezione dal taglio - Livello 5 (Coup Test), protezione dal taglio - Special, protezione meccanica pesante

GRIP/AMBIENTE D'USO: superfici asciutte e/o bagnate

AREA D'USO: cantieristica, edilizia, industria del vetro, industria meccanica, infissi in alluminio, maneggio di lamiere, lastre e barre d’acciaio, servizi ambientali

PLUS: OTTIMA DESTREZZA E RESISTENZA AL TAGLIO

TAGLIE: 7-11 (S-XXL)

CONFEZIONAMENTO: 

G070-D100 - 1 dozzina (12 buste da 1 paio), PREZZO: 109,88 euro + IVA
G070-K100 - cartone da 6 dozzine (72 buste da 1 paio), PREZZO: 646,36 euro + IVA

PREZZO UNITARIO: 9,16 euro + IVA

CatturaFDS.JPG

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di piĆ¹ e scoprire come eliminarli, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.